Novità ed eventi
in puro stile alp Bayern.

L’evento B2B “L’Emilia Romagna incontra la Baviera“ a Palazzo Re Enzo, Bologna

29 giugno 2022

Una serata dedicata alla filiera enogastronomica bavarese con incontri tra produttori e operatori italiani, degustazione guidata e cena di gala con cuochi bavaresi ed italiani.

Scopri di più

Il mercato delle Delizie nel cortile del Ministero a Monaco

2 luglio 2022

Il 2 luglio 2022, nel suggestivo cortile del Ministero, si terrà il "Mercato delle Delizie“ che offrirà ai visitatori la possibilità di assaggiare e comprare una selezione delle migliori specialità provenienti da tutta la Baviera.

Le giornate dedicate alla coltivazione biologica in tutta la Baviera

7 agosto - 9 novembre 2022

Salutiamo l’estate e Bio-Erlebnistage che ha come protagonista il mondo dell’agricoltura biologica. Durante l’evento sono in programma visite guidate nelle fattorie di tutta la Baviera, per coinvolgere grandi e piccini nelle attività quotidiane. Inoltre sono previsti raccolte collettive, mercatini, feste agricole e molto ancora. Scoprite tutti gli appuntamenti.

Scopri di più

Il meglio della gastronomia al “Food&Life”!

30 novembre - 4 dicembre 2022

Il salone Internazionale “Food&Life” è un importante kermesse sul cibo che ospita imperdibili specialità. Ti aspetta all’ente fiera di Monaco, ed è perfetta per l’acquisto dei regali di Natale!

Scopri di più

Il meglio della Baviera al Salone “Internationale Grüne Woche” di Berlino

20 - 29 gennaio 2023

Vi aspettiamo al padiglione della Baviera nella “Bayernhalle“ 22 B. Su un’area di ben 2.300 mq, 40 espositori e una Biergarten originale ti delizieranno con specialità culinarie, musica, balli e tante informazioni turistiche sulle località più pittoresche della regione. Inoltre potrai scoprire il programma dei “100 Genussorte Bayern”: i 100 luoghi del territorio che si caratterizzano per una precisa tradizione culinaria.

Scopri di più

Roadshow Alp Bayern 2021

15 settembre - 1 ottobre 2021

Anche quest'anno, ben 15 città del Nord Italia hanno scoperto il gusto della Baviera grazie al Roadshow Alp Bayern che ha coinvolto 7 aziende bavaresi: Develey, Schamel Meerrettich, Bayernland, Meggle, Bayerischer Brauerbund, Kulmbacher, Il Picchio. Nel mese di settembre il tour ha portato tra le vie del Bel Paese prodotti autentici e genuini ma anche gadget e ricettari. Sulle ruote di uno speciale apecar, la qualità e la bontà della gastronomia tipica bavarese hanno proprio raggiunto tutti!